Tempo di lettura: 3 min

Occhiali da sole e Serie TV: un binomio di stile!

Gli occhiali da sole sono sempre stati di ispirazione per il mondo dello spettacolo. Anzi: alcuni modelli di occhiali sono diventati iconici proprio grazie alle star immortali che li hanno consacrati agli occhi del mondo. Ma se una volta era il mondo del cinema a dettare la legge dello stile in fatto di moda eyewear, oggi lo fanno soprattutto le serie TV!

Chi più chi meno, siamo tutti diventati binge watcher e tele-dipendenti. Ecco perché abbiamo pensato di dedicare un articolo ai modelli di occhiali da sole più amati dal piccolo schermo! Così anche tu potrai riconoscere il modello di cui ti sei innamorato/a guardando le tue serie TV preferite – e magari acquistarlo proprio qui, su Profumeria Ottica Rossini!

Occhiali da sole e serie TV: perché sono così importanti?

Gli occhiali da sole definiscono il nostro stile. Se questo vale per la vita di tutti i giorni, il mondo del cinema e della TV non può essere da meno. Sarebbe difficile immaginare un Horatio Cane senza i suoi mitici occhiali scuri, così come la star di Miami Vice Don Johnson senza gli eterni Ray Ban Wayfarer, giusto?

La scelta di un modello di occhiale da sole è molto importante per descrivere i personaggi. Episodio dopo episodio, ci innamoriamo di loro sicuramente per le loro vicende, ma anche per quello che sono e, quindi, che indossano. Devi sapere infatti che ogni dettaglio dei look studiati per i personaggi delle nostre serie preferite viene studiato nei minimi particolari, per rappresentare la personalità dei protagonisti in modo ancora più definito: ecco perché la scelta di un occhiale da sole non è mai casuale, nemmeno nei telefilm.

Gli occhiali Ray Ban nei telefilm

Tra i modelli più utilizzati nei telefilm per aggiungere carattere ai personaggi “duri e puri” delle nostre storie preferite ci sono loro, i Ray Ban.

Difficile dire quale modello abbia ispirato più protagonisti, anche se potremmo dire che Aviator e Wayfarer si contendono lo scettro di occhiali più amati dai costumisti, a partire dalla già citata serie TV Miami Vice, in cui il modello Wayfarer viene reso iconico dall’attore Don Johnson, fino a CHIPs, il telefilm andato in onda più di 40 anni fa per raccontare le storie dei poliziotti Francis Lwellyn “Frank” Poncherello “Ponch” e Jonathan A. “Jon” Baker, sempre immancabilmente accompagnati dai loro occhiali da sole Aviator.

Citando serie più vicine ai giorni nostri, abbiamo il modaiolo Gossip Girl, in cui è Chuck Bass a vestire dei favolosi Wayfarer in total black, oppure ancora la seguitissima serie TV Narcos, in cui vediamo spesso personaggi come Javier Pena indossare i favolosi occhiali da sole Ray Ban Aviator. Per un tocco di modernità in più, noi li proponiamo sul nostro shop in questa variante con lenti evolve fotocromatiche.

Occhiali Ray Ban RB 3025 90644C 55/14/135 AVIATOR LARGE METAL

Di recente, un altro modello di occhiali da sole firmato Ray Ban è quello indossato dalla star Sebastian Stan nel telefilm “Pam e Tommy”. Il modello in questione non si vede spesso sulle copertine, ma in questa serie TV è vincente perché rispolvera alla perfezione la moda di fine anni ‘90 e inizio 2000. Stiamo parlando del modello Predator. Nel telefilm, l’attore che veste i panni di Tommy Lee indossa una versione total black dell’occhiale: sul nostro shop è invece disponibile una altrettanto iconica versione con montatura white on top, in un binomio di colore eccentrico che rende ancora più esclusivo questi occhiali da sole.

Occhiali Ray Ban RB 2027 629932 62/19/130 PREDATOR 2

Occhiali da sole Persol nei telefilm

E poi chi non ha visto La Casa di Carta, una delle serie Tv più di successo di Netflix? Il telefilm spagnolo che racconta le storie e le vite degli autori di un colpo alla Zecca Reale di Spagna è ormai conosciuto e amato in tutto il mondo. A muovere le file della trama è lui, il Professore, a cui si ispira un’intera linea di occhiali da sole Persol in edizione speciale.

Il modello, chiamato proprio El Profesor Sergio, rilegge in chiave moderna i celebri occhiali da vista indossati dal protagonista, in una vasta gamma di proposte di occhiali da sole con colorazioni diverse di lenti e montature, molte delle quali disponibili sul nostro shop.

occhiali persol

Allora, hai trovato la tua montatura ideale tra queste proposte di occhiali da sole indossate nelle tue serie TV preferite?

 

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.