Tempo di lettura: 4 min

Occhiali da sole matrimonio: il look perfetto per l’invitata

Spesso passiamo ore, se non giorno o settimane, a progettare l’outfit perfetto per un matrimonio. E non stiamo parlando di sposi e sposine, ma dell’altra fetta importante di una cerimonia: gli invitati. Il bon ton delle nozze prevede la scelta di look e accessori non troppo eccessivi e sicuramente eleganti. Ed è qui che ci si pone la domanda: ma gli occhiali da sole sono ammessi a un matrimonio oppure no? Indispensabili per la stagione estiva, esistono forse in qualche variante indicata per una cerimonia? Scopriamo insieme qualche idea per gli occhiali da sole matrimonio!

Occhiali da sole matrimonio: in o out?

Il dilemma degli occhiali da sole a un matrimonio è antico quasi quanto l’invenzione di questo imprescindibile accessorio moda. Siamo infatti così abituati a portali durante l’anno che a volte molti non si pongono neanche l’interrogativo se siano indicati per una cerimonia. Il dubbio, poi, sembra sparire del tutto nei matrimoni estivi, quando risulta ancora più importante proteggere gli occhi dalla luce del sole accecante. Allora cosa fare con questi occhiali da sole matrimonio?

I puristi dello stile dicono che non sono sempre una scelta elegante. Ma noi ci sentiamo di dissentire, perché in fondo, oggi, esistono così tanti modelli di occhiali da vista e da sole che trovare quello giusto da abbinare a un outfit da cerimonia non è affatto difficile. Anzi: gli occhiali da sole possono addirittura aggiungere quel tocco di originalità e fantasia che può fare la differenza!

La nostra selezione di occhiali da sole per l’invitata perfetta

Abbiamo selezionato tra i modelli sul mercato gli occhiali da sole matrimonio più indicati per il mood nuziale. Ecco alcuni consigli perfetti per l’invitata chic: diverse proposte di stile da prendere alla lettera o rivisitare in base alla tua personalità!

Occhiali da sole Gucci per l’invitata dal look retrò

occhiali gucci

Amanti del vintage, fatevi sotto! Un bel look romantico e nostalgico non può fare a meno di un occhiale da sole dalle forme cat-eye. Linee del passato e materiali del presente si mescolano alla perfezione in questo scenografico modello Gucci. Il total black con dettaglio oro sulla montatura sottolinea eleganza e portamento, e assicura un outfit perfetto per le cerimonie estive!

Occhiali da sole matrimonio con i colori Yves Saint Laurent

occhiali YSL

L’estate è colore, e le cerimonie estive sono spesso un concentrato di fantasie e nuances accese. Con questo modello di occhiale da sole donna firmato Yves Saint Laurent, l’invitata più glamour potrà aggiungere un ulteriore tocco di colore con questa lente arancione che sfuma nel rosa. Perfetta per esaltare l’abbronzatura, non nasconde neanche un centimetro di make up e alleggerisce lo sguardo grazie all’assenza di montatura.

Eleganza Versace per l’occhiale da sole matrimonio per l’invitata

occhiali versace

Il nero è bandito ai matrimoni, ma per fortuna non nell’occhiale da sole! In questa splendida proposta Versace, la forma round si sposa come d’incanto alla montatura in metallo. La lente in grey gradient nasconde la vista quanto basta, per un effetto velato e misterioso, adatto alle vere dive. Se stai cercando un modo per proteggere la vista senza far sfigurare il tuo look, questa è la scelta giusta!

Ray ban dalle forme irregolari per l’invitata eccentrica

occhiali ray ban

Gradiente rosa (ma disponibile anche in altri colori), montature vedo non vedo e angoli irregolari: se la tua idea di cerimonia è “farsi notare con garba”, allora questo è il tuo modello must have! Ray ban firma un occhiale da sole eccentrico, originale e creativo, indicato per la bella stagione e come accessorio glamourous. Assolutamente immancabile!

Occhiali da matrimonio di lusso con Prada

occhiali prada

C’è chi ama il garbo e chi ama l’eccesso. E poi c’è Prada, che nella sua idea di lusso ci mette un po’ dell’uno e un po’ dell’altro. Da questo mix perfetto nasce un modello di occhiale da sole matrimonio per l’invitata che ama il prestigio. La struttura di questo occhiale, sempre eterna e oltre qualsiasi trend, è leggermente oversize e incornicia il viso in modo statuario. L’ingresso alla festa non passerà inosservato, te lo assicuriamo!

Bulgari: occhiali per l’invitata tra romanticismo e stravaganza

occhiali bulgari

C’è un po’ di lilla della Provenza in questo modello Bulgari: una proposta originale che nel suo estro nasconde comunque un’anima bon ton e vagamente vintage. Sarà per la forma butterfly o per la soave trama della montatura, rappresenta davvero un occhiale da sole matrimonio indicato per l’invitata che vuole fare lasciare un segno inconfondibile, senza strafare. Il look catturerà lo stesso lo scena, dando l’idea di un outfit ricercato fin nel minimo dettaglio.

Il tuo stile da matrimonio: scopri gli altri occhiali da sole!

Dolce & Gabbana, Armani, Kate Spade: tanti altri tra i migliori brand degli occhiali da sole ti aspettano da Profumeria Ottica Rossini per aiutarti a scegliere il modello giusto per il tuo outfit da matrimonio!

Grazie al nostro Shop Online potrai scoprire tante offerte e scegliere così l’occhiale da sole matrimonio più indicato per il tuo look da invitata. Lasciati ispirare dalle nostre proposte e scopri il tuo stile!

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.