Tempo di lettura: 3 min

Occhiali da sole Persol, la qualità tutta italiana!

Le storie che descrivono l’eccellenza italiana sono in grado di emozionare attraverso il racconto della vita di personaggi, marchi e prodotti unici. Il marchio ultracentenario Persol è protagonista di una di queste storie perché è stato in grado di far diventare i propri occhiali da sole dei prodotti iconici e dal successo planetario. Gli occhiali da sole Persol nascono a Torino nel 1917 con il destino di diventare dei veri e propri simboli di eleganza e stile. Lo stesso acronimo Persol, nato dall’espressione “per il sole”, comunica l’anima di questo marchio italiano, impegnato nella realizzazione di occhiali eleganti e innovativi.

Riviviamo il mito degli occhiali da sole Persol grazie ad alcuni dei modelli più celebri e affascinanti della collezione disponibile sullo Shop Online di Profumeria Ottica Rossini.

Acquistare sullo Shop Online gli occhiali da sole dei Brand più famosi è diventato ancora più semplice e conveniente che mai. Scopri tutta la gamma di occhiali dello store, divisa per Brand, modelli e forma degli occhiali!

Persol occhiali da sole

Uno dei modelli che per primi hanno contribuito a far conoscere il marchio Persol è senz’altro il 649. Questo occhiale da sole, infatti, nasce alla fine degli anni ’50 con l’obiettivo di proteggere gli occhi dei tranvieri torinesi dall’aria e dalla polvere. I Persol 649 hanno poi raggiunto il culmine del loro successo nel 1961, quando l’attore Marcello Matroianni li ha indossati nel film cult Divorzio all’italiana. Da qui, il legame di Persol con il mondo del cinema e dello spettacolo non si è mai fermato. Il design unico e la qualità dei materiali hanno fatto il resto, contribuendo alla popolarità del marchio e dei suoi occhiali. Scopri tutti i modelli 649 disponibili sullo Shop Online e scegli i più adatti al tuo viso e ai tuoi occhi!

occhiali-da-sole-persol-0649

Quando si parla di icona, non possiamo non citare la serie Persol 714, celebre per il suo design “folding” che permette di “piegare” comodamente la montatura degli occhiali. La ricerca del migliore design e l’applicazione di lavorazioni addizionali rispetto ai normali occhiali hanno condotto Persol verso la creazione del primo occhiale pieghevole della storia! Le forme della serie 649 sono state riprese per trovare l’evoluzione definitiva nella serie 714. Preparati ad indossa una vera e propria icona del mondo degli occhiali da sole!
occhiali-da-sole-persol-0714-folding

Lo Shop Online di Profumeria Ottica Rossini offre una vastissima gamma di occhiali, fra i quali potrai trovare anche questa meravigliosa variante dallo shape unico. In qualsiasi modello firmato dal marchio italiano, però, lo stile Persol non passa mai inosservato. La tipica Freccia degli occhiali Persol (ideata dal suo fondatore Giuseppe Ratti per rendere i suoi occhiali inequivocabilmente riconoscibili) è sempre presente ai lati della montatura! Assicurati di acquistare solo i modelli originali per avere la garanzia della qualità Made in Italy. Scopri i prezzi prezzi più convenienti sugli occhiali da sole Persol originali!
occhiali-da-sole-persol-donna-3198

Infine, ecco una delle versioni più moderne e fuori dagli schemi degli occhiali da sole Persol. La loro lente rettangolare è una delle più protettive, e consente ai tuoi occhi di avere i migliori materiali al loro servizio. Chi acquista gli occhiali Persol ha la garanzia di potersi affidare a uno dei marchi Made in Italy più esclusivi e di qualità. Scopri tutti gli occhiali da sole Persol con lenti polarizzate o fotocromatiche per proteggere i tuoi occhi, ridurre l’affaticamento della vista e migliorare la chiarezza visiva!

occhiali-da-sole-persol-3225Acquista gli occhiali da sole Persol e di tutti i tuoi Brand preferiti sullo Shop Online di Profumeria Ottica Rossini!

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.