Tempo di lettura: 4 min

Occhiali da sole tartarugati: una scelta di stile mai fuori moda

Come si dice sempre, la moda passa ma lo stile resta. Ecco, gli occhiali da sole tartarugati sono un ottimo di esempio di stile, che nessuna moda riuscirà mai a far tramontare. Questa tipologia di occhiale da sole rappresenta una scelta versatile che nel corso degli anni ha saputo conquistare donne e uomini di tutto il mondo.

In questo articolo scoprirai quali sono i migliori modelli di occhiali da sole tartarugati e come puoi abbinarli al meglio con i tuoi outfit, sia nella quotidianità che nelle occasioni più importanti. Continua a leggere e imparerai tutto sugli occhiali da sole tartarugati: ecco la loro storia e la loro più moderna evoluzione.

Come sono fatti gli occhiali da sole tartarugati e come puoi abbinarli con stile?

Molti non sanno che gli occhiali tartarugati vengono chiamati così proprio perché un tempo alcuni particolari modelli di occhiali erano creati con il guscio della tartaruga, che di fatto è uno degli animali più longevi, la cui protezione esterna è particolarmente durevole nel tempo. Oggi si utilizzano materiali molto più tecnici ed evoluti, ma ciò che è rimasto costante è invece il design, il quale riprende proprio il guscio della tartaruga.

Gli occhiali da sole tartarugati si presentano con un pattern simile al maculato. A differenza di design simili però, il tartarugato si caratterizza con macchie che sfumano tra loro e che quindi si adattano bene a tutti i tipi di incarnati, senza mai cadere in esagerazioni troppo vistose.

Indubbiamente questo modello di occhiale può essere indossato di giorno, abbinandolo a outfit dalle tinte scure o dai colori pastello, oppure di sera con look più stravaganti e maliziosi. Si tratta di una proposta di stile che non ha eguali in quanto a ricercatezza e delicatezza. Gli occhiali con montatura tartarugata sono amati sia dalle donne che dagli uomini e sono considerati uno dei pochi trend intramontabili.

Quali modelli di occhiali da sole tartarugati sono perfetti per te? Ecco cosa propongono i nostri brand!

Qui di seguito ti proponiamo diversi tipi di occhiali da sole tartarugati in modo che tu possa decidere quale modello si adatta di più al tuo stile. Grazie a questa selezione inoltre vedrai come il pattern tartarugato è stato re-interpreato dai brand in modelli sempre differenti.

Occhiali Kate Spade

Occhiali Kate Spade

Questo modello di occhiale tartaruga ha la tipica forma del cat eye e presenta una colorazione in oro rosa delle aste: tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per un look sensuale e accattivante.

Occhiali Bottega Veneta

Occhiali Bottega Veneta

Un occhiale da donna che sa farsi ricordare, è quasi tagliente. Si tratta di un occhiale tartaruga adatto a chi cerca un pizzico di stravaganza e uno stile bold.

Occhiali Carrera

Occhiali Carrera

Una montatura senza tempo per questo modello di occhiale tartarugato unisex: è una proposta che unisce il colore rosso al design alla moda firmato Carrera.

Occhiali David Beckham

Occhiali David Beckham

Questo occhiale da uomo è stato pensato per adattarsi bene a chi sceglie sempre un look unico, sia di giorno che di sera. È dotato di clip e la sua montatura ne risalta ancor di più il pattern tartarugato.

Occhiali Yves Saint Laurent

Occhiali Yves Saint Laurent

Un’altra innovativa interpretazione del cat eye e del tartarugato firmato Yves Saint Laurent: è l’occhiale della donna decisa e provocante.

Occhiali Ray Ban

Occhiali Ray Ban

Una sintesi perfetta per chi cerca un’occhiale tartaruga che è anche un classico tradizionale. È il modello unisex amatissimo proposto da Ray Ban: delicato e stiloso.

Quale modello tra queste differenti proposte si addice di più al tuo stile e al tuo gusto personale?

Dove acquistare i migliori occhiali da sole? Seleziona la qualità e le ultime tendenze su Profumeria Ottica Rossini

Sei ancora incerto su quale modello potrebbe soddisfare le tue esigenze? Vieni a dare un’occhiata sullo Shop Online di Profumeria Ottica Rossinie scegli il modello di occhiale da sole tartaruga che fa per te!

Da noi troverai un’ampia selezione di occhiali da sole con montatura dal design tartarugato. Potrai così scegliere tra le differenti proposte e finalmente possedere anche tu questo accessorio dallo stile unico. Ti aspettiamo per mostrarti la nostra imperdibile offerta!

Scegli l’occhiale da sole tartaruga e indossa uno dei trend più apprezzi nella storia della moda e degli accessori!

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.