Tempo di lettura: 4 min

Occhiali Persol Steve Mcqueen: Special Edition per veri duri

Voglio una vita come Steve McQueen!” così cantava Vasco nella sua famosissima Vita Spericolata. E anche se fare la vita del celebre divo americano non è probabilmente un sogno facile da realizzare, almeno possiamo imitare il suo stile iconico grazie agli intramontabili occhiali Persol Steve McQueen.

Questa Special Edition continua a riscuotere particolare successo tra i cultori: un vero capolavoro che celebra la grandezza dell’animo ribelle di McQueen e che si riflette con perfetta maestria in una montatura dalle caratteristiche uniche. Scopriamole insieme!

Gli occhiali Persol dedicati a Steve McQueen

Gli occhiali Persol Steve McQueen sono un vero accessorio da “King of cool“, come era chiamato l’attore. E definirlo attore è forse poco, se pensiamo alla carriera di questo divo eccezionale, un appassionato di corse motociclistiche e automobilistiche che non rinunciava a girare le scene più pericolose di persona, da vero e proprio stuntman.

Grazie alle sue imprese, recitative e non, Steve McQueen rappresentava ed è tuttora un punto riferimento nel mondo della moda maschile: ancora oggi collezioni moda di capi d’abbigliamento e accessori si ispirano ai look che il caro Steve indossava sul set e nella vita di tutti i giorni.

Tra gli accessori più iconici ci sono proprio i suoi occhiali da sole con lenti blu: gli indimenticabili Persol 714 che hanno consacrato la sua immagine nel film “Il caso Thomas Crown”. E non è un caso che si trattasse di un paio di Persol: questo marchio italiano di lusso era molto amato da Steve McQueen, per cui è stato inevitabile che la casa finisse per dedicare a lui il celebre modello con una Special Edition di occhiali da sole uomo.

 

3 caratteristiche uniche dei Persol Steve McQueen

Gli occhiali 714 Steve McQueen sono un’edizione speciale costruita completamente in Italia. Gli acetati impiegati per la montatura sono di qualità notevole. Ma questo non è l’unico motivo per innamorarsi di questi Persol. Sono infatti 3 le caratteristiche che rendono questo modello di occhiali da sole da uomo un unicum di stile.

Innanzitutto, i Persol Steve McQueen sono un modello pieghevole; anzi, sono IL modello pieghevole per eccellenza. I 714 sono stati infatti i primi occhiali in assoluto a presentare questa innovativa soluzione. In questo modo, gli occhiali possono quindi essere facilmente riposti nelle tasche, grazie anche all’esclusivo astuccio coordinato. Per non parlare del ponte a chiave, iconico quanto le splendide lenti a goccia.

A impreziosire il modello contribuisce anche la firma di Steve McQueen, un calco dell’originale che marchia a ferro e fuoco la stanghetta interna dell’occhiale.

Infine abbiamo la Freccia Supreme, emblema inconfondibile della qualità Persol, ispirata alle lame dei guerrieri del passato e diventata segno distintivo di questo Brand di lusso italiano.

Completano il modello le cerniere in acciaio, le lenti in cristallo e una lavorazione 100% artigianale.

I modelli Persol Steve Mcqueen disponibili di Profumeria Ottica Rossini

Da Profumeria Ottica Rossini sono disponibili tre particolari modelli di Persol Steve McQueen.

Occhiali Persol 714 Steve McQueen Edition – colore miele

 

occhiali-persol-miele

Questo modello color miele con lente blu sfumata è quello più vicino al famoso paio di occhiali indossati da McQueen nel film che consacrò definitivamente il successo dei Persol 714.

Lo stile si unisce alla praticità in questa soluzione con lente polarizzata di colore blu, perfetta per attenuare riflessi e bagliori. L’occhiale si presta così ad essere indossato per attività all’aria aperta, avendo la certezza di non passare inosservato neanche per un istante.

Occhiali Persol 714 Steve McQueen Edition – colore nero

 

occhiali-persol-nero

La seconda opzione di occhiali Persole Steve McQueen è questo modello in acetato nero con lente grigia, sempre polarizzata. Una scelta più classica ma non standard, che mantiene le promesse di esclusività della Special Edition firmata Persol. Un vero connubio tra forma, stile e praticità, che trasforma l’occhiale in icona – e chi lo indossa in un eroe moderno e avventuroso!

Occhiali Persol 714 Steve McQueen Edition – colore havana

 

occhiali-persol-havana

Infine, la terza versione dell’occhiale Steve McQueen Persol disponibile a Profumeria Ottica Rossini è una splendida montatura in havana. Un eterno classico di grande tendenza, dal tocco vintage ma ancora molto attuale, impreziosito dalla lente polarizzata in colore verde. Un accessorio che non può mancare nel look dell’uomo alla ricerca di un dettaglio carismatico e magnetico!

Occhiali da sole Steve McQueen e molto altro ancora

Ora che conosci tutti i segreti degli occhiali da sole Persol Steve McQueen Special Edition, puoi lasciarti ispirare direttamente dai modelli presenti sul nostro shop online. Scoprirai inoltre che sono disponibili a un prezzo speciale, quindi se vuoi fare tuo questo pezzo iconico di moda italiana di lusso… non hai davvero migliore occasione di questa!

Sullo store di Profumeria Ottica Rossini potrai trovare anche altri proposte di occhiali da sole uomo, tutti dei più celebrati brand di moda e con modelli all’avanguardia. Scegli il tuo look al miglior prezzo!

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.