Tempo di lettura: 4 min

Soluzioni di stile per ogni occasione: gli accessori più originali

La cura di sé stessi è al giorno d’oggi uno dei temi centrali della vita delle persone, così come la maniera in cui ci si presenta. Stile, outfit, moda, tendenza sono tutti termini che si sentono quotidianamente e ci indicano quali sono le linee guida per vestirci e rendere i nostri abbinamenti unici e indimenticabili per chi ci sta intorno.
Ogni anno scopriamo nuove tendenze che ci portano ad apprezzare nuovi design e colori caratterizzanti per quel periodo.

Però la cosa che sicuramente caratterizza ogni persona è l’unicità dello stile di ognuno, che può emergere da un particolare, come un occhiale da sole oppure un profumo, in grado di raccontare qualcosa sulla persona che lo indossa, come se fosse un’anteprima sulla sua personalità, capace di far trapelare qualche dettaglio ancor prima di conoscerla.

Abbinare quindi il giusto accessorio al proprio stile non è affatto semplice, per questo Profumeria Ottica Rossini ti offre qualche consiglio utile per completare i tuoi outfit con il genere che più ti si addice e ti contraddistingue.

Scopriamo ora quali accessori moda possono adattarsi ad alcuni degli stili più famosi di oggi:

Stile vintage

Lo stile vintage che richiama gli anni ’80 e ’90 è caratterizzato dal consumismo e dal liberalismo, tradotto spesso nella moda con uno stile appariscente e sfarzoso, in grado però di adattarsi a tanti ambiti diversi con declinazioni talvolta giocose, ma anche serie ed eleganti quando necessario.
Gli amanti di questo genere non potranno, quindi, non apprezzare una montatura come quella degli occhiali Ray Ban RB 3447:

 

Occhiali Ray Ban RB 3447

Un modello dal design minimal, tipico di quegli anni, con una montatura metallica e particolari rosa così come le lenti, che rappresentano il vero valore aggiunto di questo occhiale grazie ad una tipologia di lente fotocromatica in grado di offrire grandi vantaggi a chi li indossa rispetto ad una normale lente grazie al miglioramento della distinzione dei colori, un filtro dai raggi UV ottimale, un’ottima definizione dei contrasti ed infine l’antiabbagliamento, molto utile soprattutto quando si è alla guida.
Questi occhiali richiamano quindi ad uno stile tipicamente retrò e sono perfetti per completare gli outfit di questo genere.

Per quanto riguarda i profumi, invece, è perfetto per rispecchiare lo stile vintage il tester profumo Azzaro Pour Homme:

AZZARO POUR HOMME UOMO

Una fragranza virile e intensa che unisce ingredienti freschi e leggeri a note avvolgenti e persistenti all’interno della propria piramide olfattiva, con assoluto protagonista il patchouli, uno degli elementi più utilizzati in quel periodo.
Il fascino potente e mascolino emanato da Azzaro Pour Homme rappresenta l’uomo anni ’90, visto come una figura di potere, seducente e misteriosa; gli accostamenti che si distinguono all’interno di questa fragranza esaltano, infatti, questi valori grazie all’abbinamento di ingredienti freschi come la lavanda e il bergamotto ed essenze più profonde e calde come cuoio e muschi di quercia.

Street Style

In totale contrapposizione allo stile vintage di ispirazione tipicamente retrò, troviamo lo street style, nato dallo streetwear (una moda giovane e anticonvenzionale che nasce dalla strada) e che presenta dettagli contemporanei, quasi provocatori.
A questo stile così moderno si possono abbinare moltissimi accessori moda di grande qualità come ad esempio il profumo donna Viktor&Rolf Bonbon Couture:

VIKTOR&ROLF BONBON COUTURE DONNA

Un’esplosione di sensualità e leggerezza che lascia ampio spazio ad ingredienti freschi, floreali e fruttati, dominanti nelle note di testa e di cuore di questa fragranza, poi resa più profonda e avvolgente dal fondo, caratterizzato dalla presenza di tabacco e patchouli che aggiungono sfaccettature aromatiche varie e persistenti tanto da rendere questo tester profumo davvero unico nel suo genere.

Invece, per completare il tuo outfit con un accessorio di stile perfetto per la moda street style, scopri gli occhiali da sole Versace VE 4388:

Occhiali Versace VE 4388

Una montatura dalla forma butterfly, molto di tendenza in questo 2021, che rappresenta alla perfezione lo stile urban contemporaneo, giovane ed elegante; questo occhiale di Versace presenta delle linee sinuose e semplici che ne esaltano lo slancio una volta indossato.
Per quanto riguarda i colori, la raffinatezza fa da padrona, con una tonalità di marrone tendente al trasparente che perfettamente si abbina alla lente a gradiente arancio/marrone; un binomio perfetto, adatto ad ogni momento dell’anno grazie alla sua versatilità.

Scegli ora gli accessori moda giusti per te

Dopo aver letto i nostri consigli e le nostre “dritte” per esaltare lo stile che ti contraddistingue, non ti resta che visitare lo Shop Online di Profumeria Ottica Rossini per poter selezionare gli accessori moda che più ti intrigano e rispecchiano il tuo gusto e la tua personalità in ogni sua sfaccettatura.
Potrai approfittare di sconti e promozioni con offerte speciali dedicate a tantissimi occhiali da sole, profumi e tester profumi per scegliere gli accessori moda perfetti per te.

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.