SPEDIZIONE GRATUITA CON L'ACQUISTO DI 3 PRODOTTI
Cosa sono i tester?
Gli originali ad un prezzo scontato

I tester profumi sono bottiglie promozionali nuove mai utilizzate che userebbero le profumerie per promuovere un determinato prodotto per cui la bottiglia e la fragranza sono identiche e rigorosamente originali.
Il prezzo è già scontato del 40/50% rispetto al listino ufficiale.
I tester hanno la scatola neutra di colore bianco o marrone , puo' capitare che a volte ne siamo sprovvisti (perché pagare di più per la scatola che solitamente si cestina subito?). A volte possono essere sprovvisti di tappo nei flaconi spray, dettaglio che non altera la fragranza. Si prestano benissimo per uso personale o per un regalo che rimane nell’ambito familiare.
Nel caso non fosse disponibile il tester di un prodotto, invitiamo a prendere visione delle categorie dei Profumi Inscatolati Uomo, Donna e Unisex in quanto in molti casi trovate il relativo profumo inscatolato con ottimi sconti dal 30 al 50% ad eccezione dei prodotti di Thierry Mugler, Viktor&Rolf scontati del 25% e Narciso Rodriguez scontati del 20%. Tutto rigorosamente originale.

Per comprendere meglio che cosa sono i tester e quanto la loro qualità sia assolutamente eccellente e originale, abbiamo raccolto di seguito alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti.


Perché esistono in commercio dei profumi tester?

I tester profumi sono la versione promozionale delle fragranze di grande tendenza; di solito sono utilizzati nelle profumerie come esposizione o per promuovere un determinato prodotto. Si tratta quindi di profumazioni identiche in tutto e per tutto ai profumi in commercio. L’unica differenza è che mentre i tradizionali profumi sono destinati alla vendita, i tester vengono utilizzati solo a scopo commerciale, ad esempio come fragranza “test” da far provare al cliente e invogliarlo così all'acquisto.

Già da questa caratteristica si può capire quanto un profumo tester sia assolutamente identico nella profumazione al profumo inscatolato riservato alla vendita. Infatti, che senso avrebbe mettere a disposizione del cliente un prodotto diverso da quello che vorrebbe acquistare?


Ma quindi i vostri tester provengono dai negozi?

Come abbiamo detto, i tester sono pensati per l’esposizione e per l’uso in prova presso le profumerie. Ma questo non deve farti pensare che i prodotti disponibili sul nostro shop siano “usati” o provenienti dai negozi! I nostri tester profumi provengono direttamente dal produttore, con cui siamo in contatto diretto anche per l'acquisto di profumi inscatolati e set originali.

Infatti, non tutti i profumi tester prodotti dalle grande aziende vengono consegnati alle profumerie. Alcuni rimangono nei magazzini dei produttori, ed è proprio da lì che ci riforniamo per il nostro catalogo di profumi online.


Occhiali e Profumi - Rossini
Occhiali e Profumi - Rossini
Occhiali e Profumi - Rossini
Che differenza c’è tra un tester e un profumo “originale”?

Innanzitutto sfatiamo un mito: un profumo tester è al 100% un profumo originale. Le fragranze di un tester e di un profumo inscatolato sono infatti assolutamente identiche e fedeli alle piramidi olfattive elaborate dai grandi brand di profumeria: entrambi sono infatti prodotti dalla stessa casa madre, anche se con finalità diverse.

A cambiare quindi è solo la confezione, che nel caso di un tester è più semplice e neutra, se non addirittura assente. Altre volte cambia leggermente anche il flacone, più minimale rispetto a quello dei profumi in commercio o con tappo assente.


Perché i tester costano meno dei profumi originali?

Poiché i tester non sono pensati per entrare in commercio ma solo come fragranza di test o di esposizione, è più facile trovarli a prezzo ridotto. Inoltre, l’assenza della classica confezione cartacea fa sì che il costo di produzione del packaging sia più basso. Per questo i profumi tester sono un’ottima idea per avere una fragranza originale a prezzo conveniente!

Il costo ridotto non significa quindi che la fragranza sia di qualità inferiore: come abbiamo visto, i tester di profumi sono assolutamente identici ai profumi inscatolati, sia per piramide olfattiva, sia per ingredienti utilizzati, sia per persistenza!

A questo punto, non ti resta che scoprire tutti i tester profumi disponibili sul nostro Shop Online! E se hai altre domande, non esitare a contattarci: siamo sempre pronti ad assistere i nostri clienti!