Tempo di lettura: 3 min

La misura perfetta per i tuoi occhiali da sole!

Il comfort quando indossi occhiali da sole è uno degli elementi che li renderà perfetti in ogni occasione. Infatti, sentirsi a proprio agio con gli accessori che completano i propri look è fondamentale per esprimere la propria personalità in modo chiaro e sincero. Indossare un occhiale che non rispecchia il proprio modo di essere svelerà subito la forzatura che si è cercato di inserire nel proprio stile, per questo la scelta della misura occhiali da sole perfetta deve essere fatta con consapevolezza e grande attenzione, a partire dall’individuazione della taglia di occhiali impeccabile per il tuo viso.

Per aiutarti a capire quale taglia di occhiali da sole uomo e occhiali da sole donna sarà ideale per te abbiamo riunito tutti i nostri preziosi consigli in una guida alla scelta di occhiali che ti accompagnerà, tra le tante cose, nella scelta perfetta della tua taglia di occhiali senza incorrere in spiacevoli sorprese quando ti troverai ad indossarli per la prima volta e non avrai più tempo per rimediare. Iniziamo ora a scoprire insieme tutti i nostri segreti per capire come scegliere la taglia di occhiali ideale per te!

Tutto inizia dalla misurazione del proprio viso

Per svolgere questo semplice ma importantissimo compito, prima di intraprendere la tua ricerca di un nuovo occhiale da sole, ti sarà sufficiente dotarti di un cartoncino (o qualsiasi altro oggetto) di forma rettangolare che abbia queste dimensioni: 85,5mmx54mm. In questo modo riuscirai con grande facilità a scoprire la dimensione del tuo viso per poterla paragonare alle taglie occhiali standard tra cui scegliere quella per il tuo modello preferito. Infatti, in base ai risultati che otterrai con questa misurazione saprai finalmente se il tuo viso è:

  • taglia S: se la fine del lato corto del rettangolo di carta supera l’angolo esterno del tuo occhio
  • taglia M: se la fine del lato corto del rettangolo di carta combacia con l’angolo esterno del tuo occhio
  • taglia L: se la fine del lato corto del rettangolo di carta non raggiunge e non supera l’angolo esterno del tuo occhio

A questo punto avrai tutti gli strumenti per individuare la taglia di occhiali che meglio “calzerà” sul tuo viso, esaltandone i tratti distintivi al punto di renderti perfetta o perfetto. Dovrai solamente ricordarti che se il tuo viso è taglia S la dimensione del calibro che sceglierai dovrà essere minore di 50mm, se la tua taglia è invece la M il calibro perfetto per te sarà compreso tra 51mm e 54mm mentre se il tuo viso è taglia L dovrai scegliere un occhiale da sole con calibro maggiore di 55mm.

Ora che hai tutte le informazioni per acquistare il tuo occhiale da sole uomo o occhiale da sole donna non ti resta che lasciare libero sfogo alla tua fantasia, visitare il nostro Shop Online e iniziare a decidere come vorrai caratterizzare i tuoi look con un accessorio di stile davvero unico nel suo genere!

occhiali

Taglia occhiali: come leggerla e riconoscere la tua

Ora che sai come misurare la taglia del tuo viso e quindi individuare gli occhiali da sole ideali per te, non ti resta che scoprire a cosa corrispondono quei 3 numeri che solitamente trovi sull’asta degli occhiali da sole. Come hai letto, è il calibro che definisce la taglia di un occhiale da sole, ma sai cos’è? Il calibro corrisponde al primo numero nelle serie di cifre che siamo abituati a leggere sull’asta di un occhiale: questa misura definisce il diametro orizzontale della lente nel suo punto più ampio e quindi ne stabilisce la vestibilità!

A seguire, le altre cifre che troviamo sulle aste degli occhiali sono il ponte, che corrisponde all’elemento della montatura che funge da collegamento tra le lenti e che con la sua forma curva poggia sul dorso del naso, e l’asta, che ne definisce la lunghezza.

Con queste informazioni basilari sei già in grado di effettuare il tuo acquisto con la certezza di scegliere esattamente ciò che stavi cercando ma se desideri avere informazioni più dettagliate e complete ti invitiamo a leggere attentamente la nostra completa guida alla scelta per gli occhiali da sole.

I tuoi occhiali da sole perfetti sono su Profumeria Ottica San Marino

Scegliendo Profumeria Ottica Rossini per l’acquisto dei tuoi occhiali potrai contare su una profonda conoscenza del mondo dell’occhialeria, avendo sempre a tua disposizione uno Staff di professionisti che sapranno consigliarti la scelta migliore per le tue caratteristiche fisiognomiche e per soddisfare la tua personalità con la certezza di acquistare la perfetta misura occhiali da sole.

Inoltre, il nostro Shop Online è sempre aggiornato con tutti i modelli delle ultime collezioni per permetterti di vivere la moda più attuale approfittando di prezzi davvero convenienti e offerte speciali pensate per esaudire anche quelli che normalmente sarebbero sogni proibiti. Ti aspettiamo sullo Shop Online di Profumeria Ottica Rossini per vivere insieme un momento di shopping indimenticabile ed un’esperienza d’acquisto online senza eguali!

Tag:

Categoria:

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.